Fondazione Cecchettin, Pellegrini: "Dobbiamo parlare ai giovani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fondazione Cecchettin, Pellegrini: "Dobbiamo parlare ai giovani" L'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini siede nel cda della Fondazione Giula Cecchettin: le sue parole dopo la presentazione dell'istituzione a Roma. (video Laura Berlinghieri) 01:41 (Il Mattino di Padova)
Su altre testate
Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove". La Fondazione Giulia Cecchettin nasce per per dare voce e sostegno a chi non può più urlare e vive nella paura". (la Repubblica)
Poi si è concentrato sulla libertà femminile e sulle cause dei femminicidi, "Quando una donna viene offesa o addirittura uccisa, è la stessa civiltà ad essere offesa e a venire negata". (Secolo d'Italia)
"E' importantissimo mantenere alta l'attenzione sui femminicidi e credo che Gino sia stato super coraggioso nel mutare un evento drammatico in qualcosa di positivo. Ad un anno dalla tragica morte della giovane Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato, è stata presentata a Roma, presso la Camera dei deputati, una fondazione che porterà il suo nome. (la Repubblica)
"Deve essere chiaro a ogni nuovo venuto, a tutti coloro che vogliono vivere con noi, la portata della nostra Costituzione, che non ammette discriminazioni fondate sul sesso. (L'HuffPost)
«È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. Noi ci stiamo lavorando come Fondazione e penso che se siamo qui così tanti qualcosa si stia muovendo. (ilmattino.it)
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, con la partecipazione di numerose personalità del mondo politico e istituzionale. Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare” Di (Orizzonte Scuola)