Violenza sessuale, arrestato un 69enne: per l’uomo si aprono le porte del carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un 69enne di Alatri é stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Alatri, in ottemperanza ad un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Frosinone per l’espiazione della pena residua di 5 anni e 6 mesi di reclusione. L’ordinanza trae origine dai reati di “violenza sessuale”, commessi in provincia di Frosinone negli anni 2014 e 2016. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
Giuseppe Fumo, 61 anni, già professore all'Università degli Studi La Sapienza di Roma, facoltà di medicina e chirurgia, è un ginecologo, esperto in diagnosi prenatale e medicina riproduttiva. (il Giornale)
Ecco cosa rischia chi, tra le circa 15mila coppie di italiani omo ed eterosessuali che ogni anno vanno all'estero, ufficialmente per procedere con la fecondazione assistita, finisce per comprare un neonato, anche in un Paese dove la gestazione per altri è legale come Croazia, Danimarca e Lettonia o consentita senza compenso come Regno Unito, Canada, Olanda o Ungheria. (il Giornale)
Introduzione (Sky Tg24 )
L'uomo era sotto processo per aver massacrato di botte in un casolare dell’entroterra una donna conosciuta in discoteca la sera della feste delle donne perché non voleva avere un rapporto con lui. I magistrati hanno applicato la condizione della “desistenza volontaria”. (Il Giornale d'Italia)
Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale della legge approvata a ottobre dalla maggioranza parlamentare ricorrere alla gestazione per altri (GPA) diventa, per i soli italiani, un reato perseguibile anche se avviene in un paese in cui è legittima e normata e a prescindere dalle condizioni normative in cui avviene. (La Stampa)
La sofferenza di Martina e Andrea (nomi di fantasia) è tangibile. Si fa un percorso di amore e invece si viene trattati da criminali». (leggo.it)