Gpa reato universale, Natascia Maesi: “Introdotta a scopo intimidatorio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulle coppie che ricorrono alla gestazione per altri “è stato apposto un marchio infamante”. Genitori, mamme, papà, trattati come “criminali internazionali responsabili di crimini contro l’umanità” al pari dei genocidi. Il commento della presidente di Arcigay, all’entrata in vigore della legge Varchi, che rende la maternità surrogata un reato universale, legge firmata nei giorni scorsi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, è durissimo. (Luce)
Se ne è parlato anche su altri media
La circostanza si è verificata nei giorni addietro, la scorsa settimana per l’esattezza, presso uno dei frantoi del comprensorio sorano, dove una giovane coppia, residente ad Isola del Liri, ha portato circa 3 quintali di olive per essere molinate, un raccolto modesto ma sicuramente molto apprezzato da chi ambiva ad avere anche un “piccolo” risultato dopo tanti sacrifici. (Frosinone News)
E' attesa per oggi, lunedì 18 novembre, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge sulla maternità surrogata. Si tratta del ddl, approvato lo scorso 16 ottobre in Senato, che istituisce il 'reato universale' per la pratica dell'utero in affitto, punibile anche per chi ne fa ricorso all'estero. (Adnkronos)
La pena prevista per la Gpa (gestazione per altri) va da 3 mesi a due anni, a cui si aggiunge una multa da 600mila euro a un milione di euro. Istituisce il “reato universale” per la pratica dell’utero in affitto, punibile anche per chi ne fa ricorso all’estero. (ilmessaggero.it)
Domani sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale. Era stata approvata in via definitiva dal Senato lo scorso 16 ottobre, i trenta giorni per la firma p… (la Repubblica)
La firma era attesa da giorni ma finora dal Quirinale non erano arrivate notizie. Il disegno di legge per rendere la maternità surrogata «reato universale», approvata in via definitiva dal Senato, il 16 ottobre, sarà in Gazzetta ufficiale lunedì 18 novembre. (Corriere della Sera)
Giuseppe Fumo, 61 anni, già professore all'Università degli Studi La Sapienza di Roma, facoltà di medicina e chirurgia, è un ginecologo, esperto in diagnosi prenatale e medicina riproduttiva. (il Giornale)