Cosa cambia ora che la maternità surrogata come reato universale è in Gazzetta ufficiale. Il punto di Giannoli

Cosa cambia ora che la maternità surrogata come reato universale è in Gazzetta ufficiale. Il punto di Giannoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il disegno di legge per rendere la maternità surrogata "reato universale", approvato in via definitiva dal Senato il 16 ottobre, sarà in Gazzetta ufficiale lunedì 18 novembre. "Adesso i cittadini e le cittadine italiane che rientrano in Italia con un bambino nato attraverso la gestazione per altri, anche se fatta in un Paese estero dove questa pratica è legale, saranno perseguibili di ufficio". Il punto di Viola Giannoli. (la Repubblica)

Su altre fonti

La maternità surrogata, per alcuni l'unica via per realizzare il sogno di genitorialità, è diventata oggetto di un acceso dibattito, (Io Donna)

All’origine forse una distrazione o una manovra repentina del conducente. (Frosinone News)

«Un tema che merita riflessioni profonde e non battaglie ideologiche» (Corriere della Sera)

Maternità surrogata, la coppia che rischia carcere e multa per il reato universale: «È costata 39 mila euro e ci trattano da criminali»

La legge è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal Capo dello Stato Sergio Mattarella prima della sua partenza per la Cina. Si tratta del ddl, approvato lo scorso 16 ottobre in Senato, che istituisce il ‘reato universale’ per la pratica dell’utero in affitto, punibile anche per chi ne fa ricorso all’estero. (OglioPoNews)

Il disegno di legge per rendere la Gestazione per altri (Gpa) "reato universale", approvata in via definitiva dal Senato il 16 ottobre, sarà in Gazzetta ufficiale lunedì 18 novembre. Ma qual è la situazione negli altri Paesi? Ecco cosa sappiamo. (Sky Tg24 )

Sono una coppia di 34 anni (lei) e 40 (lui). Hanno già una bambina di cinque anni, ma hanno perso un figlio all’ottavo mese di gravidanza. A settembre 2023 sono partiti da Roma verso l’Ucraina e hanno firmato un contratto per la maternità surrogata (Open)