Sulla maternità surrogata una legge sbagliata, si rischiano abbandoni

Sulla maternità surrogata una legge sbagliata, si rischiano abbandoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale della legge approvata a ottobre dalla maggioranza parlamentare ricorrere alla gestazione per altri (GPA) diventa, per i soli italiani, un reato perseguibile anche se avviene in un paese in cui è legittima e normata e a prescindere dalle condizioni normative in cui avviene. Non fa differenza se la gestazione per altri avviene in forma altruistica o strett… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«È facile parlare quando non ci si trova nelle situazioni. La sofferenza di Martina e Andrea (nomi di fantasia) è tangibile. (leggo.it)

Era stata approvata in via definitiva dal Senato lo scorso 16 ottobre, i trenta giorni per la firma p… Domani sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale. (la Repubblica)

Imagoeconomica Approvata un mese fa al Senato, la legge che definisce reato universale la gestazione per altri (Gpa), o utero in affitto, è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 18 novembre. (Avvenire)

Gestazione per altri, Gelmini: “Giusta la stretta decisa. Quella pratica è degradante”

Sulle coppie che ricorrono alla gestazione per altri “è stato apposto un marchio infamante”. Genitori, mamme, papà, trattati come “criminali internazionali responsabili di crimini contro l’umanità” al pari dei genocidi. (Luce)

Da tre mesi a due anni di carcere, da 600mila a un milione di euro di pena pecuniaria, con il rischio della pena accessoria di perdita della responsabilità genitoriale. (il Giornale)

«Si tratta, a mio avviso, di una pratica umiliante che offende la dignità delle donne, i diritti d… «La gestazione per altri è degradante, questa legge che la rende reato universale è giusta: non c’entrano la destra e la sinistra». (la Repubblica)