Valditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile "Consentire a una donna di sentirsi sicura, libera e non discriminata, di avere pari opportunità di realizzazione personale e professionale, è un obiettivo fondamentale di chi crede nei valori della dignità di ogni persona. Abbiamo di fronte due strade: una è concreta e ispirata ai valori costituzionali, l'altra è la cultura ideologica. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
"Oggi siamo qui con Giulia, senza differenza ideologiche. Vogliamo portare avanti, attraverso la fondazione che porta il suo nome, con atti concreti la nostra crociata contro il flagello della violenza di genere, con leggi e programmi educativi volti a prevenire e a proteggere le vittime e punire i colpevoli. (Il Sole 24 ORE)
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo con un videomessaggio alla presentazione della nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, ha detto che la lotta alla violenza di genere non dovrebbe basarsi su una “cultura ideologica”, ma su percorsi concreti “ispirati ai valori costituzionali”. (Orizzonte Scuola)
La Fondazione Giulia Cecchettin nasce per per dare voce e sostegno a chi non può più urlare e vive nella paura". Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove". (la Repubblica)
Noi ci stiamo lavorando come Fondazione e penso che se siamo qui così tanti qualcosa si stia muovendo. Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. (ilgazzettino.it)
Un 69enne di Alatri é stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Alatri, in ottemperanza ad un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Frosinone per l’espiazione della pena residua di 5 anni e 6 mesi di reclusione. (Frosinone News)
Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare” Di L’evento, in collegamento con il Parlamento Europeo e le scuole italiane, ha visto anche la partecipazione della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, consigliera della Fondazione. (Orizzonte Scuola)