Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera, Federica Pellegrini: "La voce delle donne sarà sempre più potente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera, Federica Pellegrini: "La voce delle donne sarà sempre più potente" Ad un anno dalla tragica morte della giovane Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato, è stata presentata a Roma, presso la Camera dei deputati, una fondazione che porterà il suo nome. Oltra al padre Gino, tra gli inviatati anche la campionessa olimpica nel nuovo, Federica Pellegrini. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
«È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. (Il Mattino di Padova)
Gino Cecchettin ha presentato oggi (18 novembre) la Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati a Roma. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. (ilgazzettino.it)
L'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini siede nel cda della Fondazione Giula Cecchettin: le sue parole dopo la presentazione dell'istituzione a Roma. (video Laura Berlinghieri) Fondazione Cecchettin, Pellegrini: "Dobbiamo parlare ai giovani" (Il Mattino di Padova)
Occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale",… (L'HuffPost)
Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La Fondazione nasce per dare voce e sostegno a chi vive nella paura" (La Stampa)
Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. (ilmattino.it)