Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La Fondazione nasce per dare voce e sostegno a chi vive nella paura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La Fondazione nasce per dare voce e sostegno a chi vive nella paura" "Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove. Da quando Giulia è morta in Italia sono state uccise altre 120 donne, numeri inimmaginabili". Così Gino Cecchetin alla presentezione, alla Camera, della Fondazione dedicata a sua figlia: "Se siamo qui è perché ognuno di noi vuole cambiare qualcosa, il silenzio non può essere la risposta a chi chiede aiuto. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Valditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile (L'Unione Sarda.it)
L'ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, nel videomessaggio per la presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera. "Quando una donna viene offesa o addirittura uccisa, è la stessa civiltà ad essere offesa e a venire negata". (Secolo d'Italia)
"Da quando Giulia è morta in Italia sono state uccise altre 120 donne, numeri inimmaginabili. Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove". (la Repubblica)
Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare” Di Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, con la partecipazione di numerose personalità del mondo politico e istituzionale. (Orizzonte Scuola)
«È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. (Il Mattino di Padova)
Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. Gino Cecchettin ha presentato oggi la Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati. (ilmattino.it)