Giulia Cecchettin, Federica Pellegrini: "La voce delle donne non si fermerà e sarà sempre più potente"

Giulia Cecchettin, Federica Pellegrini: La voce delle donne non si fermerà e sarà sempre più potente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Ad un anno dalla tragica morte della giovane Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato, è stata presentata a Roma, presso la Camera dei deputati, una fondazione che porterà il suo nome. Oltra al padre Gino, tra gli inviatati anche la campionessa olimpica nel nuovo, Federica Pellegrini. "E' importantissimo mantenere alta l'attenzione sui femminicidi e credo che Gino sia stato super coraggioso nel mutare un evento drammatico in qualcosa di positivo. (la Repubblica)

Su altre testate

Valditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile (L'Unione Sarda.it)

“Occorre anche non far finta di non vedere che l’incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza, in qualche modo discendenti da immigrazione illegale. Non si può accettare la cultura della violenza”. (ilmessaggero.it)

L’ordinanza trae origine dai reati di “violenza sessuale”, commessi in provincia di Frosinone negli anni 2014 e 2016. (Frosinone News)

Mulè: "Vogliamo fare rumore per contrastare il flagello della violenza di genere"

Ad un anno dalla tragica morte della giovane Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato, è stata presentata a Roma, presso la Camera dei deputati, una fondazione che porterà il suo nome. Oltra al padre Gino, tra gli inviatati anche la campionessa olimpica nel nuovo, Federica Pellegrini (La Stampa)

Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare” Di Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, con la partecipazione di numerose personalità del mondo politico e istituzionale. (Orizzonte Scuola)

Mulè: "Vogliamo fare rumore per contrastare il flagello della violenza di genere" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)