Gino Cecchettin presenta la fondazione per Giulia: "Siamo qui per dare forma a un sogno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gino Cecchettin presenta la fondazione per Giulia: "Siamo qui per dare forma a un sogno" «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. Noi ci stiamo lavorando come Fondazione e penso che se siamo qui così tanti qualcosa si stia muovendo. Noi vorremmo essere inclusivi e poi aiutare le ragazze nel loro percorso di studi. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri media
Oltre un omaggio a Giulia" quello della fondazione "è un impegno che riguarda il coinvolgimento di ciascuno di noi". È il tempo di unire le forze". (Tuttosport)
"Da quando Giulia è morta in Italia sono state uccise altre 120 donne, numeri inimmaginabili. Così Gino Cecchetin alla Camera per la presentazione della Fondazione dedicata a sua figlia: "Se siamo qui è perché ognuno di noi vuole cambiare qualcosa, il silenzio non può essere la risposta a chi chiede aiuto. (la Repubblica)
Valditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile (L'Unione Sarda.it)
Poi si è concentrato sulla libertà femminile e sulle cause dei femminicidi, L'ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, nel videomessaggio per la presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera. (Secolo d'Italia)
Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera, Federica Pellegrini: "La voce delle donne sarà sempre più potente" (La Stampa)
/ Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Così il Ministro dell'istruzione Valditara alla Camera, in occasione della presentazione della Fondazione GIulia Cecchettin. (ilmessaggero.it)