Femminicidio, Valditara: "Colpa dell'immaturità del maschio che non accetta il no come risposta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Quando una donna viene offesa o addirittura uccisa, è la stessa civiltà ad essere offesa e a venire negata". L'ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, nel videomessaggio per la presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera. Poi si è concentrato sulla libertà femminile e sulle cause dei femminicidi, (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Così il Ministro dell'istruzione Valditara alla Camera, in occasione della presentazione della Fondazione GIulia Cecchettin. / Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
Valditara: “La lotta al patriarcato è ideologia, occorre basarsi su percorsi concreti ispirati ai valori costituzionali. Poi aggiunge: “Più abusi con l’immigrazione illegale” Di (Orizzonte Scuola)
Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La Fondazione nasce per dare voce e sostegno a chi vive nella paura" (La Stampa)
Ad un anno dalla tragica morte della giovane Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato, è stata presentata a Roma, presso la Camera dei deputati, una fondazione che porterà il suo nome. Oltra al padre Gino, tra gli inviatati anche la campionessa olimpica nel nuovo, Federica Pellegrini. (la Repubblica)
L'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini siede nel cda della Fondazione Giula Cecchettin: le sue parole dopo la presentazione dell'istituzione a Roma. (video Laura Berlinghieri) 01:41 (Il Mattino di Padova)
"Siamo qui per dare forma concreta a un sogno, nato da una tragedia immane. A volte quando si affrontano sofferenze tali da togliere qualsiasi speranza - afferma il padre di Giulia - la vita ti sorprende con uno scopo nuovo, un'opportunità di trasformare il dolore in significato, la perdita in impegno, l'oscurità in azione". (Adnkronos)