Abbiamo visto Vincenzo Salemme in Natale in casa Cupiello su Rai 1, ma com'è? Un esperimento televisivo coraggioso, ma non impeccabile...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Te piace ‘o presepe?”. La battuta simbolo di Lucariello, protagonista di Natale in casa Cupiello, è risuonata ieri sera, 26 dicembre, in diretta su Raiuno, nella voce di Vincenzo Salemme. Un esperimento audace: riportare in prime time il capolavoro di Eduardo De Filippo, scommettendo sulla forza immortale del teatro. Un atto di fede verso le radici culturali, ma non privo di imperfezioni. (MOW)
Ne parlano anche altri giornali
Ultim'ora Salemme e il suo 'Natale in casa Cupiello' primi per ascolti: il dato (Tutto Napoli)
Serata di Santo Stefano nel segno della commedia eduardiana per eccellenza su Rai1: Natale in casa Cupiello con Vincenzo Salemme, in onda diretta dalla sede Rai di Napoli , ha vinto con 3... (Virgilio)
Natale in Casa Cupiello di Vincenzo Salemme divide il pubblico: ecco cosa non è piaciuto della trasposizione su Rai 1. (L'Architetto)
Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Ascolti tv ieri 26 dicembre: flop Diaco in prima serata, vince (di un soffio) Rai 1 BellaFesta fermo al 3,9% di share su Rai 2, Paolo Conticini torna al timone di Cash or Trash, Striscia la Notizia rosicchia share a De Martino: i dati Auditel (Libero Magazine)
Boom di ascolti su Rai1 per Vincenzo Salemme con il suo "Natale in Casa Cupiello" di Eduardo: oltre 3 milioni e 300mila spettatori, uno share del 20,54 per cento, anche il backstage mandato in onda dopo lo spettacolo regista quasi due milioni. (La Repubblica)
È il bello del Teatro che può essere tutto e il contrario di tutto e non appartiene a qualcuno se non temporaneamente, mentre lo si recita, e non è mai intoccabile. Segno del disagio generazionale, epocale, sociale, metaforico. (La Repubblica)