Natale in casa Cupiello di Vincenzo Salemme, Maurizio De Giovanni: «Guerra di paragoni disgustati»

Natale in casa Cupiello di Vincenzo Salemme, Maurizio De Giovanni: «Guerra di paragoni disgustati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Vincenzo Salemme Natale in casa Cupiello, arriva il commento di Maurizio De Giovanni. Ieri sera è andato in scena Natale in casa Cupiello di Vincenzo Salemme su Rai 1, un grande classico natalizio trasmesso in diretta dagli studi di Napoli. Uno show che non conosce età, l'opera di Eduardo riesce a unire diverse generazioni sotto un unico comune denominatore: la tradizione del Natale vissuto a Napoli con tutte le sfaccettature tipiche di una famiglia partenopea. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora Salemme e il suo 'Natale in casa Cupiello' primi per ascolti: il dato (Tutto Napoli)

E scatta puntuale la polemica tra eduardiani integralisti e chi crede possibile una libera rilettura dei classici. Il Natale in casa Cupiello firmato da Vincenzo Salemme fa il pieno di pubblico su Rai 1 in prima serata a Santo Stefano. (la Repubblica)

Natale in Casa Cupiello di Vincenzo Salemme divide il pubblico: ecco cosa non è piaciuto della trasposizione su Rai 1. (L'Architetto)

Salemme recita Eduardo, la magia del Natale nuovo

Vincenzo Salemme vince in tv con Eduardo, ma il pubblico si divide. La sua rilettura di “Natale in casa Cupiello” in onda a Santo Stefano su Rai1 ha registrato un boom, 3 milioni e 346mila spettatori, uno share del 20,54%, anche il backstage andato in onda dopo lo spettacolo regista quasi 2 milioni. (La Repubblica)

Stasera alle 21.30 va in onda in diretta Natale in casa Cupiello, una delle più celebri opere del drammaturgo napoletano, riproposta da Vincenzo Salemme. L'attore e regista napoletano sarà a capo dell'opera dall'Auditorium Domenico Scarlatti (Io Donna)

Dopo il successo ottenuto ad aprile 2023 con “Napoletano? E famme ‘na pizza”, Vincenzo Salemme torna con un programma di Rai Cultura: ieri sera alle 21.30 su Rai 1, in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, il commediografo e regista porta in scena “Natale in casa Cupiello”, la commedia “eduardiana” per eccellenza. (Metropolisweb)