Vincenzo Salemme, Natale in casa Cupiello fa il botto di ascolti (ma divide il pubblico social). Perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Natale in casa Cupiello’, la versione di Vincenzo Salemme spacca il web: “Un grande boh” La commedia di Eduardo De Filippo è stata trasmessa ieri sera, giovedì 26 dicembre, in diretta su Rai 1. Ma non tutti gli spettatori sembrano aver gradito l'adattamento. Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
L'atmosfera natalizia è resa ancor più pesante dalla crisi matrimoniale di Ninuccia, altra figlia della coppia, che ha deciso di lasciare il marito Nicolino per stare con Vittorio, il suo amante che, amico di Tommasino, rimedia un invito per il pranzo della Vigilia. (Rai Storia)
Segno del disagio generazionale, epocale, sociale, metaforico. Teatro come luogo del poss… (La Repubblica)
La messinscena di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia vuole essere un omaggio non convenzionale e sognante al teatro di Ed… (La Repubblica Firenze.it)
Perché Napoli è veramente una città esagerata. Nel suo spirito critico. (ilmattino.it)
Maurizio de Giovanni risponde in tempo reale su Facebook a chi critica, mentre sta andando in onda su Raiuno, «Natale in Casa Cupiello» di Eduardo De Filippo nella versione di Vincenzo Salemme. Altrimenti a ogni Re Lear sai che guerra di paragoni disgustati». (Corriere della Sera)
Non avrà convinto tutti, provocando diverse reazioni e non sempre positive soprattutto sui social, come capita ogni volta che si riprendono le commedie di Eduardo De Filippo, ma gli ascolti di... (Virgilio)