Manovra, Schlein a Meloni: "Leggi le tabelle, alla sanità il minimo storico"

Manovra, Schlein a Meloni: Leggi le tabelle, alla sanità il minimo storico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La segretaria del Pd: "4,5 milioni di italiani hanno rinunciato a curarsi perché non possono permetterselo" “Presidente Meloni, in tutto il mondo la spesa sanitaria si calcola sul Pil e non in valori assoluti. I numeri che ha pubblicato sui suoi social dimostrano che abbiamo ragione. Il Fondo sanitario nazionale in rapporto al Pil scenderà nel 2025 e nel 2026 al 6,05%. È il minimo storico degli ultimi 15 anni. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Saranno incrementati anche i fondi per la sanità. Nella manovra, approvata ieri in Cdm, sono state stanziate le risorse per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego relativi al 2025-2027. (Fanpage.it)

Nella serata di martedì pareva certo che la Finanziaria destinasse al servizio pubblico 3,7 miliardi di euro per il 2025, che dovevano aggiungersi al miliardo già stanziato dalla manovra dell’anno scorso (per un totale di 4,7 miliardi). (la Repubblica)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo (Secolo d'Italia)

Manovra/ Meloni: per la sanità 6,4 mld in più in 2 anni, il resto sono mistificazioni

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio». È la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social prova a smontare le critiche delle opposizioni e a rassicurare i cittadini e il settore sugli investimenti fatti dal governo nella prossima legge di Bilancio. (Open)

L’aplomb non ha portato bene al ministro della Salute, Orazio Schillaci. Aveva chiesto al 4 miliardi in più in due anni per rilanciare la sanità ma quest’anno avrà solo 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato anno fa. (FIRSTonline)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. Questi i numeri. (Sanità24)