Carlo Verdone: "A Roma solo caos e sporcizia"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Carlo Verdone, uno dei simboli di Roma, ha parlato del rapporto complicato che sta vivendo con la sua città. Tra traffico, sporcizia e servizi che non funzionano bene, Roma sta affrontando un momento delicato, di cui l’attore è testimone. Una situazione, dice, non equiparabile con quanto avviene nel resto d’Europa e non troppo diversa dall’immagine che ne offriva anni fa Federico Fellini. Vuole andar via da Roma? Sembra impossibile ma ormai anche lui sta perdendo la pazienza. (Trash Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato a Roma nel 1950, Carlo Verdone è un attore, regista e sceneggiatore italiano che ha fatto la storia del cinema del nostro paese. Carlo Verdone, noto attore e regista italiano, durante un’intervista ha criticato la vita a Roma confessando che sta pensando da più tempo di lasciare la sua amata città. (inItalia)

Al punto che il regista ha rivelato di stare seriamente considerando l'idea di trasferirsi a causa dei problemi ambientali e di sicurezza. Una telefonata riparatrice? E riparare cosa? Verdone ha espresso delle critiche verso la Capitale piuttosto dure. (ilmessaggero.it)

IMPOSSIBILE ANDARE AVANTI - L’attore simbolo della romanità e della Capitale dice tutto al Fatto Quotidiano: «Non ne posso più. Carlo Verdone non ce la fa più. E sfoga tutta la sua rabbia per l’abbandono in cui versa Roma:: «Cantieri, sporcizia, borseggi: penso di scappare via». (OGGI)

Carlo Verdone critica Roma: «Sporca, insicura e trafficata: sto pensando di andarmene»

L’intervista di Carlo Verdone al “Fatto Quotidiano” ha scosso l’opinione pubblica con una critica feroce alla sua amata (e odiata) Roma. L’attore e regista, romano doc, non ha risparmiato giudizi negativi sulla Capitale, descrivendola come un “bagno di autogrill a cielo aperto” e lamentandosi del caldo “cafone”, del traffico caotico e della scarsità di bagni pubblici. (AbitareaRoma)

A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, l'attore e regista ha chiamato il sindaco per esprimergli tutta la sua stima e chiarire quanto riportato in un'intervista (Adnkronos)

Carlo Verdone esprime il suo malcontento riguardo alla situazione di Roma, definendola "sporca, insicura e trafficata". (ilmessaggero.it)