Meteo mercoledì, rischio di locale instabilità

Meteo mercoledì, rischio di locale instabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

Previsioni meteo Italia La situazione. Secondo le previsioni meteo, pilotato da un profondo vortice sulla Scandinavia, a sua volta alimentato da aria molto fredda in discesa dalle latitudini artiche, un fronte freddo sta attraversando da nord a sud il cuore del Continente ed entro sera raggiungerà anche le nostre regioni settentrionali. Nel giro di 48/72 ore riuscirà a coinvolgere tutte le nostre regioni, con episodi di maltempo anche intenso, venti in rinforzo, un generale tracollo delle temperature ed anche con l’arrivo della neve sulle Alpi fino a quote molto basse per il periodo. (Il Faro online)

Su altri media

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di venerdì 13 settembre Centro (3bmeteo)

a Venezia, Verona, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Siena, Perugia, Viterbo, Avellino, Pescara, Cosenza +19°C ad Arezzo, Barletta, Bari +12°C a Bolzano (MeteoWeb)

Prove sirene di allertamento a Messina. A renderlo noto è il servizio di Protezione civile insieme all’assessore al ramo Minutoli. (Normanno.com)

Meteo Oggi e Domani: FORTI TEMPORALI e NUBIFRAGI, ecco dove

Nella giornata di Venerdì mattina, si prevedono fenomeni meteo più intensi sui rilievi alpini, in particolare nelle aree di confine, dove la neve potrebbe scendere sotto i 1200/1300 metri di quota. (Tempo Italia)

Views Cielo: nuvoloso. (Dati Meteo Asti)

Tuttavia, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di godere di questa pausa che una nuova perturbazione è arrivata, interessando soprattutto le aree settentrionali. Questa perturbazione, però, non sarà di breve durata e tra oggi e domani si prevede un peggioramento anche nelle regioni meridionali. (Meteo Giornale)