Ipotesi cessione Leonardo: è sciopero a Pomigliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio di ieri del ceo di Leonardo, Roberto Cingolani, di un "carve out" della divisione aerostrutture, cioè di uno scorporo aziendale che potrebbe portare alla cessione a terzi, sta scatenando reazioni negative nelle fabbriche coinvolte nell'operazione, a partire dallo stabilimento più grande e capofila della divisione (2700 addetti), quello di Pomigliano, dove si producono le fusoliere dei velivoli turbolelica a corto raggio Atr e alcuni componenti aeronautici per Boeig e Airbus. (ilmattino.it)
Su altri media
Leonardo (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 07/11/2024 – After Market). (Milano Finanza)
"Per garantire la sicurezza dei cittadini a livello europeo bisogna sviluppare tecnologie di altissimo livello. Nessuna realtà è in grado di farlo da sola. È necessario creare delle alleanze industriali in cui ognuno apporta le proprie competenze". (L'HuffPost)
Il gruppo leader nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza ha chiuso infatti i primi 9 mesi del 2024 con tutti i principali indicatori in crescita, mentre scende l’indebitamento. Una trimestrale capolavoro per Leonardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Tutti i parametri finanziari sono positivi e, per essere onesti, avremmo voluto alzare la nostra guidance se non ci fossero stati problemi … (la Repubblica)
Balza in avanti la, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento del 3,15%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +6,25%, rispetto a -0,17% del). (LA STAMPA Finanza)
portafoglio ordini 43,618 miliardi che assicura una copertura partita straordinaria della valutazione al fair value del gruppo (Tuttosport)