Pescara, bagnanti in acqua anche con la mucillagine

Pescara, bagnanti in acqua anche con la mucillagine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

PESCARA La mucillagine c’è ma ai bagnanti, che hanno affollato ieri le spiagge abruzzesi, poco è importato. Un tuffo non se l’è negato praticamente nessuno. A Giulianova il segretario del Consorzio balneari Coba, Gabriele Albani, ha osservato ogni cosa dall’altezza dello chalet “Venere”. «Mare mai così affollato - dice - nessuno ha rinunciato a fare il bagno. Il caldo è stato tanto e l’acqua troppo invitante per restare fermi otto l’ombrellone». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo assistito anche al famoso fenomeno del "cielo giallo" dovuto alla condensazione della sabbia del Sahara. Il Corriere Adriatico ha intervistato il climatologo e docente di Geografia Fisica e sistemi informativi territoriali dell'Università di Camerino, Carlo Bisci. (corriereadriatico.it)

Ogni anno, milioni di tonnellate di plastica e altri rifiuti finiscono nei nostri oceani, mettendo a rischio la vita marina e danneggiando le attività economiche legate al mare. Per affrontare questo problema crescente, è essenziale una collaborazione tra scienziati, pescatori e comunità locali. (PesceInRete)

– Da sempre è lo spauracchio di bagnini e albergatori che, in queste ore, si augurano arrivi al più presto una burrasca, anche piccola, a portarsela via. Il mare a Cervia con le striature date dalla mucillagineMissing Credit La sua presenza è in costante evoluzione. (il Resto del Carlino)

Mucillagine a Rimini, visibile da San Marino

Perché la qualità delle acque lungo le nostre coste è buona, nonostante la temporanea ricomparsa delle mucillagini", spiega Cristina Mazziotti, biologa responsabile della Daphne, la struttura oceanografica dell’Emilia Romagna che svolge costantemente i controlli in mare. (il Resto del Carlino)

Francesco Acquaroli, governatore della Regione Marche: il problema delle mucillagini sta attanagliando le nostre coste. Come? «Proprio per capire quale possa essere la soluzione migliore, abbiamo affrontato il tema la scorsa settimana in giunta e abbiamo convocato per il prossimo venerdì un tavolo in Regione con le categorie della pesca. (corriereadriatico.it)

Fasce biancastre in mare, di fronte a Rimini, visibili oggi anche dall'alto di San Marino. Nel video diffuso sul gruppo facebook “Sos Rimini”, invece, la situazione filmata da una imbarcazione a due miglia circa dalla costa. (San Marino Rtv)