Da AIPE il decalogo green sull’EPS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
PesceInRete ECONOMIA

Da AIPE il decalogo green sull’EPS – La scelta dei materiali destinati a edilizia e imballaggio, due comparti trainanti per l’economia del Paese, può influenzare in modo significativo l’impatto ambientale dei settori.Da un lato, la Direttiva Case Green mira, infatti, a rendere a emissioni zero entro il 2050 un patrimonio edilizio attualmente responsabile del 36% delle emissioni totali di CO2 e del 40% dei consumi energetici complessivi1, intervenendo anche sulla produzione e smaltimento dei prodotti utilizzati. (PesceInRete)

La notizia riportata su altre testate

I più colpiti sembrano i produttori tedeschi come Volkswagen, che di recente ha annunciato il taglio di 30.000 dipendenti in Germania entro il 2030, oltre alla chiusura di alcuni stabilimenti. Da una parte ci sono normative sempre più stringenti che costringono i costruttori a seguire questa direzione, dall’altra la maggior parte dei consumatori sono ancora scettici sull’utilizzo di veicoli “green”. (ClubAlfa.it)

Mentre Audi fissa a 7.500 i dipendenti di troppo nei suoi stabilimenti e uffici, forse anche in Italia. E il colosso di Stoccarda (peraltro uno dei pochi che, nel mese di aprile, ha visto qualche decimale percentuale di crescita nelle immatricolazioni) secondo la stampa tedesca si sta preparando a un gigantesco piano di uscite volontarie. (Torino Cronaca)

Mercedes-Benz offre maxi-buonuscite ai suoi dipendenti. Tuttavia, a causa di un accordo sindacale che garantisce la salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2034, la casa automobilistica non può procedere con licenziamenti forzati. (Milano Finanza)

Buonuscite stellari, è proprio il caso di dire, per snellire il personale e raggiungere gli obiettivi di efficientamento della struttura dei costi e di miglioramento della redditività. (La Gazzetta dello Sport)

C’è chi sogna il posto fisso e chi, invece, il modo giusto per lasciarlo. Alla Mercedes-Benz, oggi, i due mondi si incrociano. (Virgilio)

Mercedes sta portando avanti un piano di efficientamento dei costi per migliorare la sua redditività. Tra le misure che sta portando avanti anche quella di riduzione del personale attraverso uscite volontarie. (HDmotori)