Meteo: l'estate si farà sorprendere da TEMPORALI anche intensi su alcune regioni

MeteoLive.it INTERNO

Al nord, sul Tirreno e la Sardegna bel tempo a parte qualche nube nel pomeriggio senza conseguenze.

L'alta pressione si mantiene invece ben salda sul Mediterraneo occidentale dove il cielo si presenta sgombro da nubi.

L'azione della depressione più ad est metterà sotto temporali gran parte del meridione nella giornata odierna, mentre domani la figura instabile traslerà verso levante ed i fenomeni saranno minori. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Al pomeriggio ancora tempo stabile, con velature in transito sui settori alpini specie di nord-ovest. Previsioni meteo per domani, 24 agosto. Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. (Centro Meteo italiano)

La giornata di Sabato potrebbe dunque vedere condizioni meteo più instabili con temporali in formazione soprattutto su Alpi e Appennino ma in sconfinamento poi anche verso pianure e coste. Tempo asciutto al momento su tutta la Penisola ma entro il pomeriggio ci attendiamo sviluppo di nuvolosità a partire dai rilievi con acquazzoni e temporali soprattutto su Campania, Molise, Basilicata e Sicilia. (Centro Meteo italiano)

Ancora instabile al Sud e parte del Centro, nel weekend sole al mattino qualche temporale nel pomeriggio da Nord a Sud, specie a ridosso dei rilievi Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. (Quotidiano di Ragusa)

Il ciclone balcanico non riuscira’ a spostarsi verso Est a causa di una robusta alta pressione estesa sull’Europa orientale. Meteo Napoli, un ciclone proveniente dai Balcani ha deciso di guastare la parte finale dell’estate e a chi aveva deciso di andare in vacanza i questo periodo. (Cronache della Campania)

Giovedì 25 agosto: tempo stabile specie aree costiere mentre insiste lieve instabilità nel pomeriggio sulle aree appenniniche, dove non si esclude qualche breve rovescio. Venti deboli nord occidentali (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Consulta tutti gli aggiornamenti su www.inmeteo.net. A cura di Francesco Ladisa Vediamo nel dettaglio le previsioni per oggi. (InMeteo)