Stellantis, Salvini: "Tavares si vergogni, settore in crisi per colpa sua"

Stellantis, Salvini: Tavares si vergogni, settore in crisi per colpa sua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Stellantis, Salvini: "Tavares si vergogni, settore in crisi per colpa sua" Milano, 12 ott. L'automotive "è in crisi anche per colpa sua: l'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini commentando l'audizione in Parlamento del top manager Carlos Tavares, durante la quale l'ad è tornato a chiedere uno stimolo alla domanda, con incentivi per l'acquisto delle auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ceo di Stellantis, Carlo Tavares, in audizione venerdì a Montecitorio di fronte alle Commissioni Attività produttive di Camera e Senato, ha chiesto ai politici una nuova tornata di aiuti statali per superare la profonda crisi dell’automobile, che si presenta in Italia con aspetti ancora più marcati rispetto al resto d’Europa. (Corriere della Sera)

Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)

"Restano grandi preoccupazioni sul futuro dell'automotive italiano", ha aggiunto il senatore dem (LAPRESSE)

Stellantis, Salvini: «Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa»

Se il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si limita a dire che “il Sistema Paese unito, maggioranza e opposizione, sindacati e imprese dell’automotive, chiedono alla grande multinazionale che è nata in Italia di restare in Italia e di affrontare con noi la sfida della transizione ecologica”, il leader leghista Matteo Salvini torna all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

Intervenuto a margine dell'inaugurazione di M4 a Milano, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha stigmatizzato la linea di Tavares, tra la ricerca di alibi e la richiesta di altri incentivi: “Il settore dell'automotive è in crisi anche per colpa sua” . (il Giornale)

Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana». Lo ha detto il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione dell'intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull'audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis (Corriere TV)