"Folle chiedere altri incentivi". Anche Confindustria stronca Stellantis

Folle chiedere altri incentivi. Anche Confindustria stronca Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ECONOMIA

Clima rovente sul dossier Stellantis. Dopo mesi di botta e risposta al vetriolo, l’audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato dell’amministratore delegato Carlos Tavares ha di fatto gettato altra benzina sul fuoco. Dalle solite scuse sugli impegni non mantenuti alla fumosità di certi progetti, il manager portoghese ha mandato su tutte le furie maggioranza e opposizione, ma c’è un punto che più di ogni altro ha scatenato il dibattito: la nuova richiesta di incentivi per le auto elettriche. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Il manager, che ha parlato in inglese davanti alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato, ha ribadito, in modo pacato, che il gruppo non lascerà l’Italia e non venderà siti. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, il ministro si è soffermato sulla richiesta di Tavares di “nuovi incentivi” per affrontare la crisi in cui verte l'azienda: “Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana”, ha concluso. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis, Salvini: "Tavares si vergogni, settore in crisi per colpa sua" Milano, 12 ott. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini commentando l'audizione in Parlamento del top manager Carlos Tavares, durante la quale l'ad è tornato a chiedere uno stimolo alla domanda, con incentivi per l'acquisto delle auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis rimane in Italia

In audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Se… Stellantis non ha intenzione di lasciare l'Italia ma il tema dei costi rimane centrale. (L'HuffPost)

– “E’ stato molto importante aver avuto l’opportunità di dialogare con i rappresentanti del Parlamento italiano, e di rispondere alle loro numerose domande: un modo utile per far chiarezza sul particolare momento che l’industria automobilistica sta attraversando. (Agenzia askanews)

Il gruppo difende, inoltre, le regole europee sull'auto ma ritiene necessarie norme stabili. Carlos Tavares, che davanti alle commissioni riunite di camera e senato ha garantito che il costruttore non ha alcuna intenzione di abbandonare l'Italia. (Italia Oggi)