Tavares non cambia idea sull'auto elettrica. "Ma senza incentivi in Italia prezzi troppo alti"

Tavares non cambia idea sull'auto elettrica. Ma senza incentivi in Italia prezzi troppo alti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E così Carlos Tavares, ad di Stellantis, di rientro da Detroit dopo la due giorni trascorsa a discutere con il cda il ribaltone dei manager della linea di comando, eccolo presentarsi alla Commissione Attività Produttive della Camera con il cappello in mano e la fissa dell'auto elettrica, nonostante continui a non decollare. «Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L'attesa audizione di Carlos Tavares alla X Commissione Attività produttive della Camera e alla IX Commissione Industria del Senato, riunite nella Sala del Mappamondo di Montecitorio, non ha disatteso le aspettative. (Quattroruote)

Il destino degli impianti Stellantis in Italia, le richieste al Governo, la competizione con la Cina e gli attacchi ai concorrenti che chiedono di rallentare la transizione elettrica. Ecco cosa ha detto Tavares nella sua audizione in Parlamento (Energia Oltre)

Confapi industria Taranto, confederazione italiana delle piccole e medie imprese industrie private, è presente, con un proprio stand, al Taranto Port Days 2024, l’evento che apre le porte dello scalo ionio alla città e in particolare ai giovani studenti provenienti dai diversi istituti scolastici. (Tarantini Time Quotidiano)

Calenda contro Tavares: "Ca nisciun è fess"

Tavares è la testa d’ariete. È stato offensivo. (Tiscali Notizie)

La presenza del Ceo del gruppo Stellantis si è rivelata l’occasione per una dura presa di posizione sulle norme comunitarie che imporranno lo stop alla vendita di auto a motore a benzina e gasolio. Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. (La Gazzetta dello Sport)

"Com’è andata? Una presa in giro. Tavares ha fatto una lunga chiacchiera su come funziona l’automotive, lo ringraziamo. Gli abbiamo chiesto degli impegni presi e ha risposto in modo del tutto evasivo. Ha di fatto solo detto che l’impegno sul milione di veicoli non c’è più, c’è però l’impegno su un milione di clienti che gli dobbiamo trovare noi con gli incentivi". (Liberoquotidiano.it)