La storia a Ravenna: anche Mattarella in città il 10 aprile insieme a Re Carlo d’Inghilterra e consorte. Il programma della visita reale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sarà lui, il prossimo 10 aprile, ad accogliere a Ravenna Re Carlo III e la regina consorte Camilla per quella che si prospetta essere una giornata ancor più storica per la Romagna. Il programma della visita è stato reso noto ieri dall’ambasciatore britannico Lord Edward Llewellyn che ha rimarcato come Ravenna sia stata, dopo Roma, l’unica città italiana scelta dai reali per la loro prima visita di Stato in veste di sovrani dopo l’incoronazione. (Corriere Romagna)
Su altre fonti
Re Carlo III parlerà alle Camere riunite durante la sua visita in Italia e al Vaticano dal 7 al 10 aprile, diventando il primo monarca britannico a rivolgersi al Parlamento italiano. Sarà un evento senza precedenti. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
La visita dei reali d’Inghilterra inizierà a Roma il 7 aprile con la visita alla Santa Sede e a Papa Frances… (La Repubblica)
Lo ha confermato Buckingham Palace, secondo cui il miglioramento delle condizioni del Papa implica che l'incontro con i monarchi britannici avrà luogo all'inizio di aprile a Roma, per celebrare il Giubileo papale e i rapporti tra la Chiesa cattolica e la Chiesa d'Inghilterra. (Liberoquotidiano.it)
Ravenna si prepara ad accogliere l'arrivo dei reali d'Inghilterra che saranno in visita di Stato in Italia il 9 e il 10 aprile prossimi, mentre il giorno prima è previsto un passaggio in... (Virgilio)
Si tratta della prima visita di Carlo III in Italia e,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)