David Gilmour – Luck And Strange Tour 2024 – Live Report

David Gilmour – Luck And Strange Tour 2024 – Live Report
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Siamo in un luogo storico. I fari disegnano luci e ombre sugli antichi edifici romani posti sul Palatino. Sopra di noi, nel cielo nero e sgombro si scorgono tanti puntini luminosi. In lontananza possiamo intravedere l’Altare della Patria. Per tutta la sera rabbrividiamo e non sappiamo dire se è per la temperatura forse un po’ troppo fresca, per la bellezza che ci circonda o perché in mezzo a questa bellezza, davanti a noi vediamo David Gilmour disegnare melodie aliene con la sua chitarra. (Spaziorock)

Su altre fonti

Le emozioni cambiano perché cambiano i cuori, non nella sostanza, non nei sentimenti, si badi bene, ma nell’origine e nell’attualità del vivere quotidiano che vi sta alla base. (Galatina)

Lo ricordano carriere soliste che hanno visto l’uno talora perdersi mentre l’altro confermarsi, album dopo album, su livelli decisamente elevati. – Se Roger Waters è stato la mente del mito, David Gilmour rimane il suono dei Pink Floyd. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A otto dall’ultimo tour, quando calcò anche questo stesso palcoscenico del Circo Massimo, Gilmour si è mostrato in buona forma, compatibilmente con gli anni passati, proponendo una scaletta che ha attraversato diverse tappe della saga floydiana e della sua storia solista. (Onda Rock)

David Gilmour al Circo Massimo: la magia del presente e i Pink Floyd che non vanno mai via

Chiunque abbia mai partecipato a un concerto sa quanti diversi stati d’animo si possano attraversare. Chi scrive ha assistito a una delle date di David Gilmour al Circo Massimo di Roma, anteprima del tour mondiale che lo ha riportato sul palco dopo otto anni. (La Ragione)

Set 1: “5 A. (TrueMetal.it)

Sulle tribune qualche volto noto come Sabrina Ferilli e il musicista Phil Palmer. ROMA – Quando alle 21 appena trascorse David Gilmour e la sua band entrano sul palco i quindicimila posti a sedere, tra tribune e platea, allestiti al Circo Massimo sono al completo. (la Repubblica)