Anima in forte rialzo a Piazza Affari (+9%) dopo Opa di BancoBpm che sale del +9%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BANCO BPM IN RALLY (+9,4%) Piace a Piazza Affari l’Opa di Banco Bpm su Anima Holding che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare un nuovo “campione nazionale” nell’assicurazione Vita e nel risparmio gestito. Dopo le difficoltà nel fare prezzo, Banco Bpm avvia le contrattazioni in forte rialzo, col titolo a +9,06%, a 6,884 euro grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima sale del +9,39%, a 6,29 euro, superando così i 6,2 euro offerti da Banco Bpm. (financialounge.com)
Ne parlano anche altre fonti
Fatto I risultati del periodo sono positivi, grazie ad un aumento significativo dei ricavi a €127.7mn (+47.7% YoY). (Websim)
Si apre in rialzo la seduta sulla 34.095 punti. Sugli scudi da subito Banco Bpm (+5,6%) e Anima (Tuttosport)
Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. Banco BPM protagonista indiscusso oggi a Piazza Affari (Finanzaonline)
Poste Anima (Teleborsa)
Nella seduta di mercoledì 6 novembre, l'istituto guidato dall'a. Banco Bpm è così maglia rosa del Ftse Mib grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima supera i 6,2 euro offerti dal Banco. (Il Sole 24 ORE)
I consigli di amministrazione di Banco BPM e di Banco BPM Vita, hanno approvato all’unanimità̀ la promozione da parte di Banco BPM Vita di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding dedotte le azioni detenute da Banco BPM e incluse le azioni proprie, nonché le azioni che verranno eventualmente emesse – entro la fine del periodo di adesione all’offerta – nell’ambito dei piani di compensi in essere basati su strumenti finanziari. (Financecommunity)