Tour of the Alps, Ciccone vince la prima con lo sguardo al Giro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SAN LORENZO DORSINO – Il paese che ospita la partenza e l’arrivo della prima tappa del Tour of the Alps è adagiato sul verde del Parco Adamello Brenta, circondato da nuvole che accarezzano le cime delle montagne. La notizia della morte di Papa Francesco arriva quando la carovana è già allineata per dare il via a questi primi chilometri di gara. Il gruppo si toglie il casco in segno di rispetto e viene osservato un minuto di silenzio. (bici.PRO)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ciclista abruzzese della Lidl-Trek ha vinto la prima tappa del Tour of the Alps, partenza e arrivo a San Lorenzo Dorsino, una delle poche manifestazioni sportive in questa Pasquetta di lutto. Giulio Ciccone è pronto per il Giro. (RaiNews)
I padroni di casa stazionano in ottava posizione in classifica con un bottino di 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte, con un vantaggio di 7 punti sull’ultima della classe Sibenik. La Dinamo Zagabria sarà di scena al Gradski stadion Velika per affrontare il Gorica in occasione del match valevole per la trentunesima giornata di HNL, il massimo campionato croato. (News Sports)
Niente musica, niente botti e coriandoli: silenzio. La festa a San Lorenzo Dorsino, comunità trentina che sorge alle pendici delle Dolomiti di Brenta, ad un amen dal lago di Molveno e dal Parco Nazionale dell'Adamello dove ieri è scatto il Tour of The Alps, rispetta il lutto per la morte di Papa Francesco (il Giornale)
Con una prestazione eccezionale, Ciccone ha conquistato la maglia verde Melinda e ha dimostrato di essere in grande forma. (InBici)
Giulio Ciccone ha vinto la prima tappa del Tour of the Alps 2025. Nella frazione di apertura con partenza ed arrivo a San Lorenzo Dorsino, l'abruzzese della Lidl-Trek, che non vinceva da quasi due anni, ha preceduto la coppia della Decathlon AG2R La Mondiale composta da Felix Gall e dal 18enne Paul Seixas. (Sportmediaset)
Inizia col piede giusto il Tour of the Alps 2025 per Giulio Ciccone, che torna finalmente a vincere dopo quasi due anni di digiuno e lo fa nel modo che gli è più congeniale: attaccando con determinazione e poi piazzando la stoccata finale sul traguardo in salita di San Lorenzo Dorsino (Il Messaggero)