Ucraina, nuovi armi Usa: Zelensky esulta, ecco perché

Ucraina, nuovi armi Usa: Zelensky esulta, ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Gli Stati Uniti inviano nuove armi all'Ucraina in una fase cruciale della guerra con la Russia. Alla vigilia della sua partenza per la Germania, Joe Biden ha parlato oggi con Volodymyr Zelensky, che domani sarà a Bruxelles per incontri alla Nato e con la Ue. Mentre il leader ucraino si appresta a presentare il suo Piano per la vittoria, per porre fine al conflitto, il presidente americano annuncia "un nuovo pacchetto di sicurezza di 425 milioni di dollari di aiuti militari all'Ucraina, che comprendono altre difese aree, munizioni aria-terra, veicoli corazzati e altri munizioni cruciali per le necessità urgenti dell'Ucraina", rende noto la Casa Bianca in un comunicato in cui riferisce che nella telefonata Biden "ha aggiornato Zelensky sui suoi sforzi di aumentare l'assistenza militare a Kiev nei mesi che rimangono del suo mandato". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – L’Italia ha negato il visto ai membri della delegazione russa ad un Congresso sullo spazio che si sta svolgendo a Milano. E’ quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riporta l’agenzia Ria Novosti, protestando per il nuovo gesto di inimicizia da parte dell’Italia e dicendosi “indignata”. (CremonaOggi)

La civiltà dell'hamburger continua in ogni modo a propiziare la guerra finanziando senza sosta l'Ucraina del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, l'attore più pagato di tutti i tempi. (Il Giornale d'Italia)

Il primo incontro dell’arcivescovo di Bologna e presidente Cei è stato ad alto livello: il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov (insieme nella foto), con cui ha discusso "la cooperazione nella sfera umanitaria nel contesto del conflitto in Ucraina" e altre questioni sulla scena globale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, Zelensky oggi a Bruxelles: "Nostro piano è rafforzarci"

Insomma, dai, sembra una scena della commedia all’italiana che fu. burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano. (Il Giornale d'Italia)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 17.10.2024 – Franco Angeli – Si sa, talora le immagini propongono dei contenuti anche discordanti rispetto a quanto detto. È il caso dei grandi sorrisi esibiti dal Cardinale Matteo Zuppi a Mosca, che certo mostrano una “straordinaria sintonia” al di là del merito della missione diplomatica, che ha invero dei contenuti critici rispetto al governo russo. (korazym.org)

Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina,... "Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. (Virgilio)