La settimana delle obbligazioni. Bce: taglio o pausa? Intanto negli Usa...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.altroconsumo.it ECONOMIA

Sblocca il contenuto di questo articolo. Mantieni il controllo dei tuoi investimenti con una fonte di informazione affidabile creata che ti permetta di prendere decisioni consapevoli. Aderendo avrai diritto a 5 crediti gratuiti per accedere a analisi indipendenti, suggerimenti su come affrontare la volatilità dei mercati, un portafoglio virtuale per monitorare i tuoi successi. A metà aprile la Bce si riunirà nuovamente per decidere cosa fare con i tassi di interesse. (www.altroconsumo.it)

Su altre testate

Secondo i dati preliminari diffusi stamattina dall’Ufficio statistico europeo, Eurostat, l’inflazione nell’Eurozona ha registrato un rallentamento nel mese di marzo. La crescita su base annua si attesta al 2,2%, leggermente inferiore al 2,3% di febbraio, e allineata alle previsioni degli analisti. (Borse.it)

La buona notizia del calo al 2,2% in marzo dell’inflazione in zona euro ha controbilanciato le preoccupazioni per i nuovi dazi che Trump annuncerà domani, mentre diventeranno effettivi quelli su acciaio, alluminio e auto. (Liguria Business Journal)

L’inflazione core, che esclude le componenti volatili come i costi energetici e alimentari, è stimata al 2,4% su base annua a marzo, inferiore al 2,6% di febbraio e migliore delle aspettative. (Morningstar)

Il titolo scelto per l’incontro ne riflette il duplice obiettivo: da un lato rigenerare i suoli attraverso pratiche sostenibili, dall’altro promuovere il rinnovamento delle tecniche tradizionali dei sistemi silvo-pastorali sardi. (SARdies.it)

Quando il Cagliari ha puntato su Elia Caprile nel mercato di gennaio, l’aspettativa era chiara: affidarsi a un giocatore capace di garantire sicurezza tra i pali. L’ex portiere del Napoli, in prestito ai rossoblù è già è una delle certezze della squadra. (CagliariNews24.com)

Vivere il territorio per conoscere la storia di Porto Torres e dei suoi abitanti. Porto Torres. (SARdies.it)