Maria Turturo, la figlia Antonella: «Papà la picchiava da 15 anni. Lei gli bruciò il trattore, lui tentò di uccidere mio fratello»

Maria Turturo, la figlia Antonella: «Papà la picchiava da 15 anni. Lei gli bruciò il trattore, lui tentò di uccidere mio fratello»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Un orrore infinito quello di Maria Arcangela Turturo, 60 anni, uccisa dal marito Giuseppe Lacarpia a Gravina in Puglia, in provincia di Bari. L'uomo avrebbe tentato prima di bruciarla viva e poi di soffocarla con la forza dei suoi cento chili, rompendole le ossa della cassa toracica e strozzandola a mano nude. La 60enne è morta in una sala del pronto accorso dell'ospedale di Altamura. In un ambulatorio vicino, i medici medicavano il marito: i graffi sul volto, segni del disperato tentativo di salvarsi della moglie. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'avvocato nominato da Giovanni Lacarpia, il 65enne di Gravina in Puglia (Bari) fermato ieri con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato della moglie Maria Arcangela Turturo, ha rinunciato all'incarico. (quotidianodipuglia.it)

A pochi giorni dal summit internazionale, che ha visto a Matera i ministri per le pari opportunità dei 7 Paesi più sviluppati del mondo per confrontarsi anche sulla piaga sociale della violenza di genere, il sud Italia è ancora purtroppo protagonista dell’ennesimo femminicidio, avvenuto nella vicina Gravina in Puglia (Sassilive.it)

È stata lei, poco prima di morire, a dire ad un poliziotto e poi alla figlia che il marito l'aveva ridotta in quel modo dando fuoco alla sua auto e, dopo che era riuscita a fuggire, immobilizzandola sull'asfalto e mettendole le mani alla gola. (il Giornale)

Dà fuoco alla moglie in auto e poi la ferisce mortalmente a mani nude: la donna prima del decesso ha raccontato tutto alla figlia e alla polizia

Secondo le ricostruzioni fornite dagli investigatori, Maria e Giuseppe stavano tornando a casa dopo una festa di compleanno. Tragedia a Gravina: un uomo di 65 anni brucia l’auto con la moglie dentro e poi la uccide a mani nude. (Quotidiano del Sud)

Il 65enne è stato arrestato a Gravina di Puglia. La donna, che aveva 60 anni, era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l'accaduto (Sky Tg24 )

Avrebbe dato fuoco all’auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l’ha raggiunta e bloccata ferendola mrtalmente a mani nude. (Gazzetta del Sud)