L'America e il suo Messia. Trump sale a divinità in un paese terrorizzato e ancora più diviso

L'America e il suo Messia. Trump sale a divinità in un paese terrorizzato e ancora più diviso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ESTERI

Sarà un’indagine dei servizi federali Usa a cercare di capire quali errori o negligenze nelle misure di sicurezza adottate per il comizio elettorale hanno permesso che un giovane, identificato come Matthew Crooks, si trovasse con un fucile semiautomatico a soli 150 metri di distanza da Donald Trump. Il giorno dopo l’attentato ai danni dell’ex presidente Usa, in Pennsylvania, la questione giudiziaria è comunque surclassata da quella politica e sociale. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

“Non posso permettere a un “cecchino” o a un potenziale assassino di forzare un cambiamento nella programmazione o in qualsiasi altra cosa”, ha scritto Trump sul suo social Truth. – L’ex presidente Usa Donald Trump ha dichiarato di aver pensato inizialmente di rinviare il suo viaggio alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, ma di aver cambiato idea e di andarci come inizialmente previsto. (Agenzia askanews)

Da Milwaukee (WISCONSIN) Camminando per le strade attorno al Fiserv Forum, dove oggi inizierà la convention del partito repubblicano, sembra di vivere in un universo sospeso. (ilmessaggero.it)

Repubblicani e democratici al Congresso hanno iniziato a raccogliere documenti e informazioni per far luce sulle responsabilità e le mancanze del Secret Service a seguito dell'attentato a Donald Trump (il Giornale)

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all'unità

Ha preso in prestito i toni biblici, Donald Trump, per usare la tragedia che lo ha sfiorato allo scopo di riorientare una campagna presidenziale che lo sta avvicinando sempre più al ritorno nella Casa Bianca. (la Repubblica)

Colpo di biliardo hollywoodiano della Storia. Lo sparo che ha scalfito l’orecchio di Donald Trump sul palco di Butler, Pennsylvania, ha centrato al cuore la candidatura di Joe Biden che se ne stava seduto, a 265 miglia di distanza, a sonnecchiare nella Stanza Ovale della Casa Bianca a Washington. (Il Fatto Quotidiano)

Ma il suo discorso sarà ''diverso'', ha annunciato lo stesso Trump in una intervista al Washington Examiner. (Reggio TV)