Gdf Milano esegue amministrazione giudiziaria per un istituto bancario

Gdf Milano esegue amministrazione giudiziaria per un istituto bancario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

La Guardia di Finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria, una banca d'affari Milanese. Il provvedimento, disposto Tribunale di Milano - Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica - D.D.A. di Milano volte all'approfondimento dei rapporti tra l'istituto finanziario e soggetti legati a consorterie di 'ndrangheta. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Dalle indagini del Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria della GdF Milano, coordinati dal procuratore Marcello Viola, l'aggiunta Alessandra Dolci e il pm Paolo Storari, sono emerse - si legge in una nota - "diverse criticità sull'operatività dell'istituto di credito, con riguardo ai pericoli di permeabilità dello stesso in relazione ai rapporti con soggetti indagati per gravi delitti o destinatari di misure di prevenzione personali/patrimoniali". (Liberoquotidiano.it)

Come si legge su Il Sole 24 Ore, l’inchiesta della Dda "ha accertato come diverse società indirettamente gestite da soggetti contigui a esponenti della cosiddetta matrice ’ndranghetista hanno beneficiato negli anni di finanziamenti erogati dall’istituto di credito con assistenza di garanzie statali previste dal Fondo centrale di garanzia a favore delle pmi del Mediocredito centrale accedendo così ad aiuti di stato a sostegno dell’economia" durante l’emergenza Covid o dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina. (Fcinternews.it)

Il provvedimento, disposto... Attiva la lettura vocale Incroci pericolosi con la 'ndrangheta. (Virgilio)

Soldi a società legate alla 'ndrangheta, commissariata Banca Progetto Concessi oltre 10 milioni di finanziamenti

La società statunitense di gestione patrimoniale aveva rilevato la Banca Popolare Lecchese nel 2015 trasformandola poi in Banca Progetto, con sedi a Roma e Milano, una rete commerciale nazionale e specializzata nella cessione dei finanziamenti alle Pmi e factoring. (Gazzetta del Sud)

Soldi alla ‘ndrangheta, accusa a Banca Progetto Soldi alla 'ndrangheta, accusa a Banca Progetto (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)