Riecco Ostapenko: tenniste tremate, la streghetta è tornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ubitennis.com SPORT

Jelena Ostapenko è un classico esempio di tennista che avrebbe potuto cogliere più soddisfazioni. Ha avuto il grande merito di vincere a soli venti anni il Roland Garros rimontando in finale Simona Halep che si era trovata in vantaggio di un break in ognuno dei tre set giocati, compresi quindi i due persi. Di più, nel secondo set la campionessa rumena, dopo essersi aggiudicata la prima frazione, non sfrutta tre palle per il 4-0, cedendo al ritorno inesorabile della giovane lettone (ubitennis.com)

Su altri giornali

Per Ostapenko, oltre le sei posizione guadagnate in classifica, la ricompensa per la vittoria sarà una Porsche, come da tradizione del torneo: "Adoro la velocità e ho anche preso qualche lezione di guida sportiva dove ti insegnano a derapare e a fare altre manovre", aveva dichiarato Ostapenko dopo aver superato il primo turno del torneo contro l'ucraina Yastremska rivelando di possedere già una Porsche Cayenne Turbo e di avere qualche problema quando si tratta di rispettare i limiti di velocità: "Speriamo che la polizia lettone non mi stia guardando ora!". (SuperTennis)

Jelena Ostapenko è la prima qualificata alla finale del torneo Wta 500 di Stoccarda, in Germania, mentre l'altra finalista uscirà dalla sfida tra l'azzurra Jasmine Paolini e la bielorussa Aryna Sabalenka, n. (l'Adige)

J. Ostapenko b. 1 A. Sabalenka 6-4 6-1 (ubitennis.com)

Jelena Ostapenko, numero 24 del ranking Wta, ha completato un torneo da fuoriserie a Stoccarda. Dopo aver battuto per la sesta volta su sei nei quarti Iga Swiatek, in finale ha lasciato cinque game alla numero 1 bielorussa Aryna Sabalenka. (Sportmediaset)

Oggi sapevo cosa avrei dovuto fare di diverso rispetto agli altri match giocati contro di lei". Sono migliorata giorno dopo giorno giocando sempre meglio e alla fine penso di essermelo meritato. (Sportmediaset)

“Grazie mille, sì credo sia stata una partita stupenda da parte mia. Ho giocato davvero bene, sono contentissima. E la macchina mi piace tanto”. “Guarda, non l’ho detto a nessuno perché volevo tenerlo per me, ma mi sono sentita veramente fiduciosa di far bene dal primo giorno che sono stata qui. (Ok Tennis)