Porsche cambia rotta sull’elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’elettrico frena nel segmento premium che sembra preferire ancora le auto termiche. Una tendenza che ha costretto costruttori di lusso come Porsche a rivedere la strategia sulla transizione elettrica. La casa di Stoccarda ha ammesso le difficoltà in questo settore ma, al contempo, si sta preparando per avere una produzione più flessibile in grado di costruire su un’unica linea vetture elettriche, termiche e ibride plug-in. (l'Automobile - ACI)
Su altre fonti
Per questo diverse case automobilistiche hanno rivisto i loro piani di elettrificazione, ritardando la data in cui diventeranno marchi solo elettrici. Anche Porsche alcuni mesi fa ha rivisto i suoi obiettivi, ammettendo che la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. (HDmotori)
Le vendite di auto elettriche fanno fatica a prendere il via e questo sta costringendo diversi costruttori a rivedere i propri piani, tra cui Porsche . (Auto.it)
La decisione arriva in seguito al calo del 50% delle vendite globali della Taycan elettrica nei primi tre trimestri del 2024. Porsche ha annunciato un cambio di strategia sulle auto elettriche, ammettendo che l'adozione dei veicoli a batteria non sta procedendo come previsto. (Tom's Hardware Italia)
La Macan elettrica eredita il successo delle generazioni precedenti e aspira a diventare il modello di punta per raggiungere l’obiettivo di vendere l’80% di veicoli elettrici entro il 2030. Di Francesco Forni Macan elettrica si prepara a rivoluzionare il segmento dei SUV sportivi a zero emissioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ebbene, il mercato non è ancora pronto per abbandonare completamente i motori a combustione interna. La casa di Stoccarda sembra aver recepito un messaggio chiaro dall’andamento delle vendite e dai gusti dei consumatori. (ClubAlfa.it)
E’ abbastanza chiaro che avremo a che continueremo a produrre vetture con motore a combustione ancora per molto tempo”. “Stiamo valutando la possibilità di aggiungere versioni con motore tradizionale o ibrido ai modelli progettati originariamente come solo elettrici. (La Gazzetta dello Sport)