«Come sopravvivere al cenone con i parenti di destra». «Allo zio di sinistra ricorda il taglio del cuneo fiscale». Tra Pd e FdI è battaglia social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una battaglia via social, tra Pd e FdI, immaginando le discussioni intorno alle tavole degli italiani imbandite per le feste. Lo sfottò parte dai democratici che affidano il loro sarcastico augurio di buon Natale a qualche «spunto per sopravvivere a parenti un po’ di destra». Poco dopo replicano i meloniani, non meno pungenti, che ribattono colpo su colpo. E se il tono è provocatorio, i temi sono quelli più caldi per l'agenda politica: dalle misure in finanziaria alla gestione dei migranti, dalle liste d'attesa per le cure al salario minimo. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
La guida Pd Il Pd lancia per questo la sua campagna social con gli spunti per 'sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po' di destra', mettendo a disposizione dei fan su Instagram le slide con le risposte da dare sui temi caldi del confronto politico. (Adnkronos)
Alla Vigilia di Natale, i social media manager di Fratelli d’Italia e del Partito democratico sembrano essersi sfidati a colpi di ironia su Instagram, proponendo due guide opposte (ma speculari) per sopravvivere ai pranzi e alle cene in famiglia. (Open)
Preparativi in corso nelle case degli italiani per il cenone di Natale. Tra poche ore le case saranno scaldate dal calore delle chiacchiere e delle risate in attesa della mezzanotte per il consueto scambio di auguri e di regali. (il Giornale)
metropolisweb “Se a tavola hai lo zio di sinistra che si lamenta delle tasse, tu ricordagli che il taglio del cuneo fiscale e’ stato reso permanente”, e’ il consiglio di Fratelli d’Italia. (Metropolisweb)
Instagram/Pd L‘arrivo delle feste porta sui social la campagna del Pd che, con una serie di ‘spunti’ aiuta a “sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra”. Le immagini rimandano alla famiglia Dursley, gli zii babbani di Harry Potter, e i consigli dem partono dai temi di attualità: “Ti hanno fissato la visita medica a marzo 2026. (LAPRESSE)
Da una parte di Pd con il vademecum per le feste: una serie di card ironiche con i consigli per “sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra”, nella fattispecie simboleggiati dagli zii ‘babbani’ di Harry Potter: i personaggi della saga del celebre maghetto che non sono esattamente un esempio di apertura mentale. (la Repubblica)