Scambio di prigionieri Russia-Ucraina, liberi anche 23 combattenti del Battaglione Azov che resistettero all'assedio di Mariupol - Il video

Scambio di prigionieri Russia-Ucraina, liberi anche 23 combattenti del Battaglione Azov che resistettero all'assedio di Mariupol - Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open ESTERI

Prigionieri di guerra russi per altrettanti ucraini. Oggi, sabato 14 settembre, i due Paesi in guerra dal febbraio 2022 hanno portato a termine un nuovo scambio di prigionieri, rivendicato soprattutto da Kiev come un successo. 206 in totale, appunto, il numero dei soldati (ma non solo) scambiati, con la mediazione decisiva degli Emirati Arabi Uniti. «I nostro sono a casa. Abbiamo riportato con successo in Ucraina 103 guerrieri dalla prigionia in Russia: 82 soldati di leva o “privati”, 21 agenti (di polizia o di frontiera, ndr). (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I filmati diffusi dal Ministero della Difesa di Mosca mostrano il personale militare russo su un autobus che attraversa una località non rivelata. (Corriere TV)

Il segretario generale dell’alleanza atlantica, Jens Stoltenberg, ha fatto ufficialmente fatto mea culpa riguardo la gestione del conflitto russo-ucraino attualmente in corso, in un'intervista al magazine tedesco Fas: "La Nato", dichiara, "avrebbe potuto agire in maniera differente per evitare il conflitto innescato dall'invasione della Russia ordinata da Vladimir Putin a febbraio del 2022". (Il Giornale d'Italia)

Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina e Trump che appoggia Zelensky. Le autorità ucraine hanno confermato lo scambio con la Russia di 103 prigionieri per parte. (Secolo d'Italia)

Ucraina, nuovo scambio prigionieri. Zelensky: "Nostra gente torna a casa"

“Adesso forniamo materiale bellico per una guerra. (Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Biden e Starmer prendono tempo sul via libera ai missili a lungo raggio per colpire la Russia (AGI - Agenzia Italia)

“La nostra gente è tornata finalmente a casa”. A scriverlo, su X, è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, celebrando la notizia dell’avvenuto rilascio dei militari di Kiev nel quadro di un nuovo scambio di prigionieri con la Russia (CremonaOggi)