Quanto ha pagato Fastweb il supercomputer per l’IA

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Quanto ha pagato Fastweb il supercomputer per l’IA È operativo da inizio settimana NeXXt AI Factory, "il primo e più potente Supercomputer Nvidia Dgx SuperPod dedicato all'intelligenza artificiale generativa" di Fastweb. Tutti i dettagli Fastweb ha inaugurato NeXXt AI Factory, il primo supercomputer Nvidia Dgx SuperPod per l’intelligenza artificiale generativa in Italia. Da inizio settimana il supercalcolatore è operativo: la compagnia telefonica controllata da Swisscom lo ha definito “il più potente supercomputer Nvidia Dgx SuperPod disponibile in Italia per l’intelligenza artificiale di proprietà di un’azienda privata”. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

È stato acceso a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, il primo supercomputer Nvidia per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale attivo in Italia. Ad accaparrarsela è stata Fastweb, che ha messo subito al lavoro il supercomputer per sviluppare un modello di intelligenza artificiale generativa nativo in italiano. (Sky Tg24 )

Fastweb proietta l’Italia verso il futuro con l’inaugurazione di NeXXt AI Factory, il primo supercomputer NVIDIA operativo in Italia, presdo il centro Aruba in provincia di Bergamo, impiegato per lo sviluppo di applicazioni intelligenza artificiale (AI) e intelligenza artificiale generativa (Gen AI). (LA STAMPA Finanza)

Parte da Ponte San Pietro - o anche Pòt San Piero come recitano i cartelli all’ingresso del paese - la scommessa di Fastweb che ha l’ambizione di porsi come la “via italiana” all’intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)

Buongiorno, le tre statistiche che lo rendono un giocatore di qualità

Una quindicina di metri di lunghezza per quattro di larghezza, rumore infernale, temperatura – ovviamente - controllata. Fastweb ha inaugurato nella mattinata di lunedì 8 luglio un nuovo supercomputer (WIRED Italia)

Il provider svela il progetto di intelligenza artificiale a servizio delle aziende e pubbliche amministrazioni, con un approccio sicuro e rispettoso della cultura italiana. Presso il data center di Aruba nascerà il modello "Miia". (Key4biz.it)

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Buongiorno. Le sue statistiche lo pongono come uno dei migliori centrali del campionato. (Napolipiu.com)