Napoli, ufficializzata la normativa per gli striscioni: il comunicato del club

Napoli, ufficializzata la normativa per gli striscioni: il comunicato del club
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Oltre alle vicende di campo e di calciomercato, il Napoli si è interessato anche al seguito dei propri tifosi per la stagione imminente. Ufficializzata la normativa sugli striscioni per la nuova annata. Il Napoli è impegnato nei primi giorni del ritiro a Dimaro-Folgarida, con gli azzurri che già stanno faticando sotto la guida di Antonio Conte. La società invece continua ad operare sul mercato, e dopo le varie entrate si virerà su qualche cessione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

È operativo in Italia NeXXt AI Factory, il primo supercomputer basato sull'architettura NVIDIA DGX SuperPOD del BelPaese. Un potentissimo elaboratore progettato per accelerare i calcoli relativi all'IA installato presso il data center in provincia di Bergamo di Aruba. (EDGE9)

Nell’era dell’intelligenza artificiale generativa, non ci sono solo iniziative pubbliche a incentivare la nascita di sistemi intelligenti e modelli innovativi di AI. Adesso tocca a Fastweb, che presso il Data Center di Aruba a Ponte San Pietro, nella bergamasca, ha presentato la sua Nexxt AI Factory. (Key4biz.it)

Fastweb ha inaugurato nella mattinata di lunedì 8 luglio un nuovo supercomputer. Una quindicina di metri di lunghezza per quattro di larghezza, rumore infernale, temperatura – ovviamente - controllata. (WIRED Italia)

IA: accordo di collaborazione Istat-Fastweb-UNINT

È stato acceso a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, il primo supercomputer Nvidia per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale attivo in Italia. Ad accaparrarsela è stata Fastweb, che ha messo subito al lavoro il supercomputer per sviluppare un modello di intelligenza artificiale generativa nativo in italiano. (Sky Tg24 )

La cerimonia di inaugurazione con la partecipazione di Walter Renna, Amministratore Delegato di Fastweb, Augusto Di Genova, Chief Enterprise Officer di Fastweb, Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Mondadori Media S.p. (BergamoNews.it)

L’Istat, Fastweb, e l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) hanno siglato un accordo di collaborazione della durata di due anni per lo sviluppo e la sperimentazione di metodologie basate sull’Intelligenza Artificiale per la produzione di informazione statistica sempre più accurata e volta a una maggiore comprensione dei fenomeni demografici, economici e sociali del nostro Paese. (LA STAMPA Finanza)