La perizia: Impagnatiello "capace di intendere e di volere" quando uccise Giulia Tramontano

La perizia: Impagnatiello capace di intendere e di volere quando uccise Giulia Tramontano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Alessandro Impagnatiello ha "tratti di personalità narcisistici e psicopatici", ma non psicopatologici, ha ricostruito la dinamica dell'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano con "piena lucidità, senza confusione" e, secondo la sua logica, non poteva "accettare lo 'smascheramento'" della sua doppia vita e ha manifestato "una dimensi… (L'HuffPost)

Su altri giornali

L'unico momento di pianto è quando pensa alla propria madre e al fratello che soffriranno perché erano molto legati alla vittima. E' questo il primo ritratto del 'diario clinico' di Alessandro Impagnatiello messo nero su bianco da uno psicologo del carcere di San Vittore il primo giugno del 2023, a pochi giorni dall'omicidio di Giulia Tramontano e del piccolo Thiago che portava in grembo. (Civonline)

(Adnkronos) – Alessandro Impagnatiello, accusato dell’omicidio della compagna Giulia Tramontano incinta del piccolo Thiago, è stato ritenuto capace di intendere e di volere. Lo hanno stabilito i periti della corte d’Assise di Milano che aveva ordinato la perizia psichiatrica. (CremonaOggi)

La perizia psichiatrica inchioda Alessandro Impagnatiello. Lo scorso 10 giugno la Corte d'Assise di Milano aveva a sorpresa disposto la perizia psichiatrica, oggi il responso. (Il Giornale d'Italia)

Nessun 'vizio di mente' per Impagnatiello che uccise Giulia Tramontano: i risultati della perizia

Giulia Tramontano, 29 anni da poco compiuti, si apprestava a diventare mamma del piccolo Thiago. Ma lei e il bimbo che portava in grembo il 27 maggio 2023 sono stati uccisi da Alessandro Impagnatiello, compagno di Giulia e padre del bimbo, che ha colpito a morte la ragazza con 37 coltellate. (Giornale dei Navigli)

Il corpo della 29enne fu ritrovato quattro giorni dopo in un’intercapedine vicino a un garage. Questa è la conclusione della perizia psichiatrica firmata dallo psichiatra forense Pietro Ciliberti e dal medico legale Gabriele Rocca, presentata nel processo contro l’ex barman 31enne. (StatoQuotidiano.it)

BOLOGNA – “Non vi sono elementi per ritenere che al momento del fatto trovino applicazione i requisiti psichiatrici per ritenere un vizio di mente parziale o totale“. Nessun ‘vizio di mente’ per Impagnatiello che uccise Giulia Tramontano: i risultati della perizia (Dire)