Tennis, Paolini vince il Billie Jean King Cup Heart Award: è la quarta azzurra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cavalcata trionfale di Malaga regala a Jasmine Paolini un altro premio: l'azzurra ha vinto il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento che l'ITF assegna per premiare le giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale. E' la quarta italiana a essere premiata dopo Schiavone, Errani e Pennetta Jasmine Paolini chiude un 2024 da sogno con l'ennesimo riconoscimento a una stagione indimenticabile. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
La nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla tennista italiana più forte, attuale numero 4 del ranking mondiale. Da stasera (venerdì 13 dicembre) alle 19 e alle 22.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW e on demand (Sky Sport)
Paolini ha esordito in azzurro il 12 febbraio del 2017 a Forlì. Era il primo confronto fra nazioni con Tathiana Garbin come capitano. In quella squadra debuttava anche Martina Trevisan. (SuperTennis)
"Il tennis è diventato un po' lo sport di tutti gli italiani quest'anno? Da un lato sì, nel senso che ci speravamo, è stato un anno incredibile per tutti nel tennis, quindi è sicuramente una cosa bella e positiva per il nostro sport. (Sport Mediaset)
Una prestazione che è stata notata anche dall'ITF che ha deciso di consegnarle il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento assegnato alle giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale, mostrando coraggio e dedizione verso la squadra nella manifestazione. (Sport Mediaset)
Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA. (Golssip)
La tennista numero 4 al mondo e la sportiva più ricercata su Google nel 2024, si racconta in un’intervista esclusiva a Sky. Dagli esordi da bambina grazie allo zio, alla passione per Federer e Nadal, dalla formazione al centro tecnico di Tirrenia, all’incontro con l’allenatore Renzo Furlan, fino alla vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi insieme a Sara Errani. (Vanity Fair Italia)