Maltempo in Emilia Romagna, auto sommerse dall'acqua alle porte di Bologna

Maltempo in Emilia Romagna, auto sommerse dall'acqua alle porte di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Maltempo in Emilia Romagna, auto sommerse dall'acqua alle porte di Bologna Le immagini che arrivano da Borgo Panigale, a Bologna, mostrano le auto quasi completamente sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha fatto sapere che sono state evacuate circa duemila persone in tutta l'area metropolitana. In sei ore sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia, il quantitativo che di solito cade in due mesi autunnali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche stavolta erano gia' state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. La strada che porta all'istituto e' chiusa e allagata, ma l'acqua poi si e' diretta anche verso il capoluogo. (Tiscali Notizie)

In seguito all’alluvione che in questi giorni ha colpito anche Bologna e la Città Metropolitana l’Arcivescovo Card. Gesù parla di pioggia che cade e fiumi che straripano e rivelano il fondamento». (Famiglia Cristiana)

Aggiornamento 20 ottobre ore 14 Continuano anche in queste ore gli interventi dei tecnici della Città metropolitana di Bologna e delle ditte dell’Accordo Quadro per ripristinare la percorribilità delle strade provinciali e in particolare della SP 15 “Bordona”, SP 21 “Val Sillaro”, SP 33 “Casolana”, SP 34 “Gesso”, SP 52 “Porretta - Castel di Casio”, SP 69 “Pian di Venola - Ca’ Bortolani”, SP 70/2 “Valle Torrente Ghiaie”, SP 610 “Montanara”. (Città Metropolitana di Bologna)

Oltre 3mila evacuati in Emilia-Romagna per il maltempo

Maltempo Emilia Romagna, le immagini aeree mostrano le alluvioni nel bolognese e nel reggiano 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dell’alluvione che ha colpito Bologna nelle scorse ore. Ecco i soccorsi a una macchina bloccata nell’acqua. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev EMBED (ilmessaggero.it)

Un dato ancora più aggiornato e preciso sarà disponibile soltanto nelle prossime ore. Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (Gazzetta di Parma)