Morta la giornalista russa Anna Prokofieva dopo aver calpestato una mina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Ennesima morte di un reporter nella guerra in Ucraina. Questa volta a perdere la vita è la corrispondente di guerra russa di Channel One, Anna Prokofyeva, morta nell'esplosione di una mina nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina. Lo riferisce Ria Novosti, citando il servizio stampa del canale televisivo. "Nell'adempimento del suo dovere professionale, la corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofyeva, è morta. (Today.it)

Su altre fonti

Lo ha detto alla Tass la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. "Il regime di Kiev prende di mira intenzionalmente i giornalisti russi e mina le loro tutele legali". (Civonline)

Anna Prokofyeva è la terza giornalista russa pro-guerra a morire nel giro di un paio di giorni. Come ricorda l'ufficio stampa di Channel One, dopo la laurea in giornalismo aveva iniziato a lavorare nell'edizione spagnola dell'agenzia Rossiya Segodnya grazie alla sua parlata fluente della lingua. (ilmessaggero.it)

La 35enne è morta mentre lavorava come reporter nella provincia di Belgorod, al confine con l'Ucraina, ha confermato l'emittente. Secondo quanto dichiarato, Prokofieva ha perso la vita quando il team con cui stava lavorando ha calpestato una mina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La giornalista russa Anna Prokofieva, corrispondente di guerra della televisione Channel One, è morta a causa dell’esplosione di una mina nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina. Lo ha riferito l’emittente Channel One. (Open)