Anna Prokofieva: la giornalista russa uccisa da una mina a Belgorod

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Lo ha riferito l’emittente Channel One La giornalista russa Anna Prokofieva, corrispondente di guerra della televisione Channel One, è morta a causa dell’esplosione di una mina nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina. Lo ha riferito l’emittente Channel One. «La corrispondente di guerra di Channel One Anna Prokofieva è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina», ha affermato il canale televisivo. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

La reporter si trovava vicino al confine con l'Ucraina quando nella regione di Belgorod l'esplosione di una mina ha avuto esito letale per lei. Anna Prokofyeva, chi era Anna Prokofyeva era nata nel 1990 e aveva da poco compiuto 35 anni. (ilmessaggero.it)

La 35enne è morta mentre lavorava come reporter nella provincia di Belgorod, al confine con l'Ucraina, ha confermato l'emittente. Secondo quanto dichiarato, Prokofieva ha perso la vita quando il team con cui stava lavorando ha calpestato una mina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Commentando la notizia della morte della giornalista Anna Prokovyeva, corrispondente militare di Channel One, uccisa mentre svolgeva lavoro nella regione di Belgorod, la Zakharova ha detto: "Oggi, il regime terrorista di Kiev prende deliberatamente di mira sia i reporter che quelle norme di diritto internazionale che dovrebbero proteggerli". (Civonline)

"Nell'adempimento del suo dovere professionale, la corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofyeva, è morta. (Today.it)