Il venerdì nero in cui si è "spenta" la globalizzazione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Inside Over ESTERI

Servizi bancari dal Sudafrica al London Stock Exchange paralizzati; gruppi media dall’Australia Broadcasting Corporation all’Associated Press e a Sky News Uk impossibilitati a andare in onda con le notizie con continuità; aeroporti di mezzo mondo col traffico in tilt, da Singapore a Amsterdam; compagnie aeree come Klm e Ryanair e gruppi ferroviari in tutto il mondo impossibilitati a tenere traccia del check-in dei passeggeri e del percorso dei loro viaggi; ospedali negli Usa e nel Regno Unito in crisi nel comunicare coi propri server (Inside Over)

Su altri media

Un problema globale quello che si sta verificando oggi, sottolinea Sky News. (Adnkronos) – Un ‘cyber guasto’ mondiale con servizi informatici Microsoft in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘off line’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (leggo.it)

Disservizi digitali non toccano Fiumicino ma si registrano ritardi su voli (Il Mattino di Padova)

Windows 11 in down, cosa sta succedendo

Dopo le segnalazioni di blocchi informatici in tutto il mondo anche da Londra arrivano segnalazioni. Milano ha avviato le contrattazioni giù dello 0,3%. (Corriere della Sera)

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. (Il Messaggero Veneto)

Le prime informazioni al riguardo parlano di blocchi per i voli della United Airlines che ha interrotto tutti i voli previsti per le prossime ore. Idem in Spagna e Germania. (Fastweb Plus)