A Zurigo la gentrificazione ha portato a una crisi abitativa

A Zurigo la gentrificazione ha portato a una crisi abitativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

A Zurigo la gentrificazione ha portato a una crisi abitativa "Sai qual è il primo segnale che ti fa capire che dovrai lasciare il tuo quartiere? È quando compaiono i negozi di abbigliamento vintage. Non c'è niente di peggio per un quartiere che dei poveri con stile". Unsplash / Hugo Clément L'architetta Fareyah Kaukab confronta la gentrificazione di Zurigo con casi simili in altri Paesi economicamente sviluppati. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Ilaria Quattrone Andreea Michaela Antochi, la trentenne morta insieme al figlio durante il parto all'ospedale San Matteo di Pavia, potrebbe essere deceduta per un'embolia o un problema con il sacco placentare e il liquido amniotico. (Fanpage.it)

Morta di parto insieme al suo bambino. Una donna di 30 anni, alla prima gravidanza, è deceduta durante il travaglio all'ospedale San Matteo di Pavia. Invano i medici hanno tentato di salvare il nascituro, un maschio, con un cesareo d'urgenza. (il Giornale)

«Grazie per i sette anni che ho vissuto con te. Si erano sposati nel 2021. (ilmessaggero.it)

Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto

Muoiono madre e bambino Tragedia al San Matteo di Pavia: muore una giovane madre durante il travaglio. Un taglio cesareo d'urgenza non salva il bambino. (Prima Pavia)

PAVIA – La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per fare luce sul decesso della trentenne Andreea Mihaela Antochi, morta durante il parto al San Matteo di Pavia insieme a suo figlio, Sasha Andrei Lovin. (Radio Gold)

Protestano, davanti all’ospedale San Matteo di Pavia, familiari e amiche di Andreea Mihaela Antochi, la donna deceduta mentre stava dando alla luce il bimbo che aveva in grembo. Florin Lovin, marito della trentenne rumena, era con lei negli ultimi giorni e vuole verità. (TGR Lombardia)