Perché l'Italia è arrivata seconda e la Francia prima nel girone di Nations League? Cosa dice il regolamento a pari punti

Perché l'Italia è arrivata seconda e la Francia prima nel girone di Nations League? Cosa dice il regolamento a pari punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

L'Italia chiude il girone di Nations League a pari punti con Francia e in parità negli scontri diretti: ecco perché gli Azzurri chiudono secondi. L'Italia cade a San Siro nell'ultima giornata della fase a gironi della Nations League e a causa del 3-1 con il quale la Francia si è imposta nella notte di San Siro, chiude il raggruppamento 2 al secondo posto, proprio alle spalle dei francesi. Francia e Italia chiudono appaiate a quota 13 punti e con un rendimento di fatto identico negli scontri diretti: al Parco dei Principi fu proprio l'Italia a vincere per 3-1, mentre al Meazza la Francia si è presa la rivincita con lo stesso risultato. (Goal Italia)

Su altre testate

Durante l'esecuzione dell'inno francese prima di Italia-Francia di Nations League a San Siro è partita una vergognosa pioggia di fischi che ha messo in imbarazzo calciatori e staff della Nazionale: quest'ultimi hanno però reagito prontamente con un gesto di gran classe e di esempio per tutti. (Fanpage.it)

Tuttavia, l’operazione non è priva di ostacoli: l’alto investimento richiesto per l’acquisto di un giocatore di tale calibro e la forte concorrenza internazionale rendono l’affare piuttosto complicato. (Terzo Tempo Napoli)

ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, torna sulla sconfitta di Milano contro la Francia in Nations League, una battuta d'arresto che costa il primo posto nel girone e fa riaffiorare certi dubbi. (Il Sole 24 ORE)

Una doppietta di testa di Rabiot condanna l'Italia: 1-3 con la Francia e 2° posto nel girone

Direttamente dalle pagine di "Calciomercato.com", Sandro Sabatini commenta così il k.o dell'Italia in Nations League contro la Francia (1-3): "Conta il giusto, cioè quasi nulla il primo posto sfumato in Nations League. (Tutto Juve)

La doccia fredda del primato perduto macchia l’autunno azzurro senza però rovinarlo. Segna tre gol su calci piazzati — chi l’avrebbe mai detto che il nostro carnefice sarebbe stato un romanista dimenticato come Digne? — e questa è una colpa precisa degli azzurri, che si… (la Repubblica)

Venerdì avremo un sorteggio più difficile (Germania, Portogallo o Spagna) e le possibilità di qualificazione alle Final Four di giugno saranno sicuramente di meno. Dopo l'impresa di giovedì a Bruxelles che ci è valsa la qualificazione ai quarti di Nations League la formazione di Deschamps ci batte in casa, riscatta il ko dell'andata e ci nega la possibilità del primo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti complessiva nel girone. (La Gazzetta dello Sport)