Italia fuori dalle Olimpiadi, Pozzecco: "Provato a fare del nostro meglio"

Italia fuori dalle Olimpiadi, Pozzecco: Provato a fare del nostro meglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

foto di ciamillo Sconfitta pesante per l'Italbasket a Porto Rico, gli Azzurri perdono la semifinale del Preolimpico contro la Lituania e dicono addio al sogno Olimpiadi (qui il resoconto completo). Di seguito le parole dalla sala stampa del CT Gianmarco Pozzecco: "Congratulazioni alla Lituania, hanno giocato molto bene. Abbiamo provato a fare del nostro meglio. I ragazzi hanno fatto il massimo limitando Sabonis, ma abbiamo subito le loro triple e un grande Grigonis. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il programma del match – La cronaca di Italia-Porto Rico CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Cinque minuti di illusione e poi la superiorità della Lituania emerge in maniera anche più netta di quanto si pensasse. A San Juan l'Italia perde male (64-88) e dice addio al sogno di andare in finale per cercare l'ingresso all'Olimpiade di Parigi. (L'Unione Sarda.it)

Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del CT di Italbasket, Gianmarco Pozzecco: "Complimenti alla Lituania. Hanno giocato meglio di noi. (Sport Mediaset)

La Lituania domina l'Italia, gli azzurri dicono addio all'Olimpiade

Un super Grigonis (23 punti) e i tanti rimbalzi in attacco (15) esaltano i lituani che così si guadagnano la meritata finale. Il Poz prova la mossa Abass in quintetto al posto di Petrucelli e nei primi minuti gli azzurri non solo mostrano una buona energia ma appena possono si mettono anche a correre. (La Gazzetta dello Sport)

Così il CT Gianmarco Pozzecco: “Complimenti alla Lituania. Sfuma il sogno olimpico. Si chiude in semifinale contro la Lituania (64-88) il percorso della Nazionale verso i Giochi di Parigi 2024. (Federazione Italiana Pallacanestro)

6 luglio: Italia vs Lituania (ore 22:00) 64-88 2 luglio: Slovenia - Croazia (ore 20:00) 92-108 (Pianetabasket.com)