Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un infermiere per la morte dei ragazzi inghiottiti dal fiume

Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un infermiere per la morte dei ragazzi inghiottiti dal fiume
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

I quattro indagati hanno ricevuto un invito a comparire in procura il 4 dicembre per la tragedia in provincia di Udine lo scorso 31 maggio Tre vigili del fuoco e un infermiere della Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (Sores) sono indagati per la morte dei tre giovani travolti dalla piena del fiume Natisone: Patrizia Cormos, Bianca Doros e Christian Molnar. I tre ventenni furono inghiottiti dal corso d’acqua nel primo pomeriggio dello scorso 31 maggio, quando si trovavano sulle sponde del fiume nei pressi del ponte romano di Premariacco (Udine), e quindi ritrovati morti nei giorni successivi. (Open)

La notizia riportata su altri media

Il 31 maggio il fiume si ingrossò e morirono Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar. Da almeno due settimane era noto che l’inchiesta per la morte di tre ragazzi durante una piena del fiume Natisone in Friuli non era più contro ignoti. (Il Fatto Quotidiano)

Natisone, sono indagati 3 vigili del fuoco e un infermiere per la tragedia in cui morirono due ragazze e un ragazzo travolti dalla piena del fiume. (ilgazzettino.it)

UDINE. Le indagini si sono concentrate su coloro che hanno gestito il protocollo di emergenza e non sul personale che è materialmente intervenuto sul posto. (La Stampa)

Tragedia Natisone, 4 indagati: la gestione dei soccorsi nel mirino dell'inchiesta

Per la tragedia del fiume Natisone quattro persone sono state iscritte nel registro degli indagati. Si tratta di tre vigili del fuoco della sala operativa e un infermiere del numero unico per le emergenze. (Virgilio Notizie)

Al momento, stando alle ricostruzioni dei Carabinieri, la pista più accreditata sembrerebbe essere quella del gesto estremo. Sul posto sono giunti Carabinieri e sanitari del 118 ma ogni tentativo di rianimazione e soccorso si è rivelato vano. (Frosinone News)

Svolta nell'inchiesta sulla tragedia del Natisone. Tre vigili del fuoco e un operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria, sono indagati dalla Procura a Udine per la morte di Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Casian Molnar, travolti lo scorso 31 maggio dall’improvviso innalzamento del fiume. (Adnkronos)