Nigeria, imbarcazione si ribalta nel fiume: almeno 27 morti e 100 dispersi

Nigeria, imbarcazione si ribalta nel fiume: almeno 27 morti e 100 dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Tragedia in Nigeria dove un’imbarcazione che stava trasportando gente ad un mercato si è rovesciata nelle acque del fiume Niger, nel nord del Paese. Il bilancio è drammatico: aumento 100 persone, la maggior parte delle quali donne, risultano disperse mentre 27 sono invece le vittime finora accertate. Le autorità nigeriane non hanno confermato le cause dell’affondamento. Tuttavia, i media locali, così come riportato dalla stampa nazionale, hanno riferito che l’imbarcazione trasportava più di 200 passeggeri, suggerendo che potrebbe essere stata sovraffollata. (Frosinone News)

Su altri media

Tragedia Natisone: 4 indagati per omicidio colposo 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il 31 maggio scorso persero la vita Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar, travolti dalle acque del fiume Natisone, colpito da una imrprovvisa piena. (Liberoquotidiano.it)

Tre vigili del fuoco e un operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria, sono indagati dalla Procura a Udine per la morte di Patrizia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tragedia sul Natisone, vigili del fuoco e infermiere del 112 indagati per omicidio colposo

Le indagini si sono concentrate su coloro che hanno gestito il protocollo di emergenza e non sul personale che è materialmente intervenuto sul posto. La Procura della Repubblica di Udine ha inviato avvisi di garanzia a 3 vigili del fuoco della sala operativa e a un infermiere del Numero unico di emergenza 112: sono indagati per la tragedia del Natisone in cui morirono Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar, travolti dal fiume il 31 maggio. (Il Piccolo)

Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar furono travolti dal fiume in piena (LAPRESSE)

La Procura della Repubblica di Udine ha inviato avvisi di garanzia a tre vigili del fuoco della sala operativa e a un infermiere del Numero Unico di Emergenza 112, nell’ambito delle indagini sulla tragedia del fiume Natisone, avvenuta il 31 maggio. (Tiscali Notizie)